Ragionare e prendere un po’ di fiato

E con questa per stanotte chiudo.
Cioè mo’ per delle candidature voi volete distruggere il reddito di cittadinanza, solo perché a un consigliere comunale gli si dà una possibilità in più di mandato. Ma vi siete bevuti il cervello? Cioè per difendere la vostra purezza di ideali volete buttare al cesso tutte le cose che finora si sono fatte e quelle tipo il salario minimo da fare. Ma veramentè ci fate? Ma voi vi rendete conto della potenza di quello che si sta facendo? Ma voi vi rendete conto che gli stiamo smontando pezzettino per pezzettino, bullone per bullone, tutta la struttura a questi? Ma l’avete capito che se non fai così sto Paese non lo cambierai mai? Ma voi veramente vi pensavate che con un giorno si risolvevano tutti i problemi e iniziava la vita bella e pacifica per tutti?

Ma voi l’avete capito che sto’ Paese non è pieno semplicemente di delinquenti, ma di demoni?

Guardate stasera a leggervi mi state tutti molto deludendo. Basta un po’ di benzina di un accendino e prendete foco tutti a comando, e perché? Perché vi si è lesa la maestà della vostra minchia di purezza di ideali.

Ragionare e prendere un po’ di fiato, solo un po’ no eh? Ma lo sapete la minchia che interessa della purezza dei vostri ideali alla gente che sta veramente male e che si schianta ogni santo giorno dalle 8 alle 10 di sera o alle 2 di notte per 3 euro ad ora? Qui ci sta’ gente che lavora più di 10 ore al giorno perche c’ha delle bocche da sfamare a 3 euro a ora. Ma voi avete lavorato mai PER ANNI a 3 euro a ora? Stanotte a leggervi mi state facendo veramente ribollire.