I fatti del giorno.. nascosti

di Sergio Di Reda :
I fatti del giorno.. nascosti:
Mentre a Roma non si parla più dei rifiuti.. non se ne parla neanche dove i rifiuti ci sono e ci sono da vario tempo fermi nelle strade di Palermo di Napoli e di Cagliari.. anche perché si sono resi conto che a Roma il grosso problema è stato creato dall’immobilismo della Regione Lazio che in 7 anni non ha mai creato un piano rifiuti per costruire impianti di smaltimento alternativi alla discarica più grande d’Europa di Malagrotta, dismessa da Marino e Zingaretti del PD, neanche dopo gli incendi dolosi degli unici impianti rimasti quelli dell’Ama del Salario e di Rocca Cencia perché i rifiuti lasciati in strada dovevano risvegliare i malumori nella popolazione per esclusiva colpa del Comune di Roma Capitale.
Allora i media nel silenzio più assoluto di Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5 e La7 hanno preferito nascondere i fatti delle altre città per non trattare l’argomento che in Italia deve essere esclusivamente in negativo per Virginia Raggi mentre sarebbe stato irriguardoso parlarne per il colpevole Zinga del PD.
Si sa.. vige sempre il comando del “Sistema” di dare contro a quella forza politica che toglie risorse al magna.. magna.. e di contro alimenta riforme per i cittadini.. come le ultime di Luigi Di Maio d’abbassare notevolmente il canone Rai, chiaro il messaggio.. “se non lo capiscono peggio per loro perché i TG devono essere indipendenti”, e togliere la tassa di circolazione delle auto..

E una guerra dei nervi molto più logorante per loro perché si stanno rendendo conto che nonostante il tam tam quotidiano sulla caduta del Governo, lo share dei programmi è in caduta libera per gli italiani oramai in vacanza e non frega più a nessuno della loro telenovella .. senza parlare della Lega che le è rimasto il cerino in mano col rischio di scottarsi non avendo più contro chi prendersela essendo sparite le ONG, non essendoci più la scuola nelle Autonomie delle Regioni e la trasparenza sui rubli russi sempre più sotto la lente delle Procure.. vedendo oramai il Governo di Giuseppe Conte andare avanti fino alla conclusione della sua legislazione..
Questo logora assai.. si logora da morire.. ed i veri fatti del giorno meglio nasconderli..